Cosa è successo a Re Carlo (foto ig @theroyalfamily) badtv.it
C’è stato un nuovo colpo di scena nella Royal Family, e il protagonista è stavolta proprio Re Carlo. Ecco cosa sta succedendo.
Il 2024 è stato un anno molto difficile per tutta la Famiglia Reale, dato che sia il sovrano che Kate Middleton hanno dovuto affrontare il mostro della malattia. A entrambi è infatti stato diagnosticato un cancro, che li ha costretti ad allontanarsi per un po’ dalla vita pubblica e a sottoporsi a diverse cure e cicli di chemioterapia. Per fortuna i due sembrano stare molto meglio ora, anche perché hanno ricominciato a riprendere in mano i propri incarichi istituzionali.
In modo del tutto inaspettato, è però arrivato un epilogo non proprio felice su Re Carlo, che starebbe andando verso la rovina.
Per il regno di Re Carlo sembra non esserci pace, anche perché adesso è arrivata qualche notizia recente sul comportamento messo in pratica dal principe Andrea. Quest’ultimo starebbe infatti mettendo in crisi la Royal Family per via della Royal Lodge, la tenuta a Windsor in cui vive da ormai decenni. Molti sudditi si sono infatti domandati, negli ultimi anni, da dove provengano i fondi grazie ai quali Andrew si può permettere l’appartamento, dato che non è più un membro della Famiglia dal 2019. Pare infatti che Re Carlo e suo nipote stiano ancora discutendo su questa questione, dato che il Re starebbe facendo pressioni su Andrea e gli stia chiedendo di cercarsi un alloggio più modesto e meno dispendioso.
Il Duca di York non avrebbe però alcuna intenzione di lasciare la dimora, ed era anche riuscito ad ottenere un prolungamento dell’affitto in cambio della promessa di mantenere la struttura in buono stato. Dopo diversi mesi, i lavori di ristrutturazione non sono però mai iniziati e la Royal Lodge si trova ora in una situazione abbastanza disastrosa. “Penso che dovrebbe lasciare la Royal Lodge o spiegare pubblicamente da dove provengono i soldi per mantenere i termini del contratto di locazione“, ha detto Jennie Bond (ex corrispondente reale della BBC), “Sembra non esserci fine all’imbarazzo causato da Andrea. Carlo si dispererà, perché ogni volta che la situazione sembra tranquillizzarsi, arriva qualche nuova accusa contro Andrea“.
Lo stesso ha inoltre svelato che il Duca Andrea sarebbe rimasto fermo sulla sua posizione e che si sarebbe spesso mostrato al pubblico con arroganza. Per lui non ci sarà infatti alcun ritorno ai doveri reali o alle apparizioni pubbliche.