
Perché Rita Dalla Chiesa è andata via da Forum (foto screenshot Youtube) badtv.it
Rita Dalla Chiesa è stata la conduttrice di Forum per molti anni, ma ecco perché ha all’improvviso scelto di lasciare il programma.
La conduttrice è senz’altro uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, tanto che negli anni ha saputo catturare l’attenzione di tutti. Alle spalle ha una lunghissima carriera fatta di successi, anche perché è sempre stata al timone di programmi diventati tutti dei veri punti di riferimento per il mondo televisivo italiano. Lei è stata inoltre legata sentimentalmente al compianto conduttore Fabrizio Frizzi, da cui si è però ben presto separata.
Molti telespettatori si domandano spesso il motivo per cui ha, ad un certo punto, deciso di lasciare Forum. Ecco quel che si sa sulla sua scelta improvvisa.
Ecco perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum
Per molti anni, la conduttrice è stata la vera protagonista del Tribunale televisivo Forum. Grazie a quella esperienze è infatti entrata nelle case degli italiani e ci è rimasta, diventando in poco tempo un volto amatissimo della tv. Dopo l’addio alla trasmissione, ha tra l’altro iniziato a ricevere diverse proposte lavorative, come quella di Urbano Cairo – proprietario di La7 – che le ha offerto un programma pomeridiano molto simile a quello appena lasciato. “Non credevo che avrei avuto successo in un contesto pomeridiano così competitivo”, ha ammesso lei nel corso di qualche intervista, facendo anche riferimento a Cristina Parodi. “Se non ci è riuscita lei, che è molto brava, perché dovrei riuscirci io?”, ha continuato la Dalla Chiesa.

Da qui è appunto nata la decisione di non tornare nel piccolo schermo, proprio perché avrebbe dovuto riproporre una versione di Forum su La7. “Io sono una persona leale e non volevo rischiare di creare un flop“, ha detto la conduttrice, sottolineando così il grande rispetto che prova per il suo pubblico. Lei stessa ha anche manifestato una malinconia per quello che Forum è diventato. “Ho visto da casa la celebrazione dei 30 anni di Forum, ma non c’era niente del mio ‘Forum’. Era diventato un altro programma”, ha confessato lei.
Ha infatti dichiarato che, in quel periodo televisivo, c’era in studio un’atmosfera leggera e complice, anche grazie alla presenza di collaboratori come Fabrizio Bracconeri e Marco Senise. Al momento non si sa quindi con esattezza il vero motivo del suo addio a Forum, ma di certo ha provato negli anni una pura nostalgia per quei momenti televisivi così belli per la sua carriera.