
Chi è la bambina insieme a Pippo Baudo - badtv.it
Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae una donna famosissima – all’epoca bambina – accanto al grande Pippo Baudo.
Sono trascorsi diversi anni da quei momenti, e all’epoca lei ancora non sapeva chi sarebbe diventata ma soprattutto che il suo sogno si sarebbe realizzato. La sua è stata sin dall’inizio una vita da sogno, e ancora oggi tutti i suoi desideri continuano a trasformarsi in realtà e a farle vivere dei momenti straordinari. Se si guarda meglio lo scatto, si può senz’altro intuire chi sia la protagonista della foto. Oggi non è cambiata di una virgola, anche perché ha lo stesso sguardo d’angelo e gli stessi capelli.
Molti si stanno domandano il nome di quella fanciulla che ha dimostrato, con il tempo, di avere un talento grandissimo e un valore artistico senza eguali.
Chi è la bambina in foto con Pippo Baudo e cosa fa oggi
In quella fotografia amarcord la piccola aveva solo 11 anni ma aveva già dimostrato di avere un grande talento nella danza. Il suo nome è infatti Eleonora Abbagnato, diventata poi una delle étoile più amate del mondo. La danzatrice ha studiato in primis presso l’Associazione dilettantistica Studio di Danza di Palermo, è poi apparsa per la prima volta nel piccolo schermo ed è in seguito volata a Montecarlo per approfondire gli studi. Proprio lì ha vinto il suo primo premio DanzaEuropa, e si è iscritta successivamente al Centre de Dance International di Roselal Hightower di Cannes. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa.

All’età di 13 anni, la Abbagnato è infatti entrata nella Scuola di Danza dell’Opéra di Parigi, dove si è diplomata e ha iniziato la sua carriera di ballerina. Negli anni è diventata infatti l’étoile del teatro e ha collezionato un’esperienza dopo l’altra. Il suo volto è apparso anche in tv in più occasioni, tanto che nel 2005 ha partecipato a uno spettacolo di Ficarra e Picone in onda su Canale 5, e con loro ha recitato nel film Il 7 e l’8. Qualche anno dopo è stata inoltre co-conduttrice del Festival di Sanremo, all’epoca condotto da Paolo Bonolis.
Nel 2009 è invece uscita la sua biografia Un angelo sulle punte, e nel 2013 è stata caposquadra di Amici. Al momento è direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è felicemente sposata – dal 2011 – con il calciatore Federico Balzaretti e che dalla loro storia sono nati i due figli Julia e Gabriel. Il marito è anche papà delle altre due figlie Lucrezia e Ginevra, e formano tutti insieme una famiglia allargata.