
Perché Venditti e Izzo si sono lasciati (foto ig @antonellovenditti.official / foto ig @simonettaizzo) badtv.it
Antonello Venditti e Simona Izzo hanno vissuto una bella storia d’amore, ma ecco perché è finita. Dopo anni è arrivata la verità.
Il cantante è riuscito, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione di milioni di persone in tutta Italia. Le sue canzoni sono davvero intramontabili e continuano ad essere interpretate da tutti, anche se sono passati anni dal suo primo debutto. I fan non possono d’altronde fare a meno di seguirlo ad ogni suo progetto e a supportarlo, come fanno da ormai tantissimi anni.
Oltre alla sua proficua attività lavorativa, Venditti ha sempre tenuto molto alla sua vita personale e alla sua famiglia. Di lui si sa ad esempio che è stato legato con la bravissima Simona Izzo.
Ecco perché Antonello Venditti e Simona Izzo si sono lasciati
Il cantante è stato di recente ospitato al Festival di Sanremo e, per l’occasione, ha regalato al grande pubblico italiano un medley dei suoi più grandi successi. Venditti ha anche rivelato, sul palco dell’Ariston, di avere l’influenza già da 16 giorni e questa notizia ha fatto preoccupare i fan. Nel frattempo, in molti si sono anche domandati come sia stata la sua situazione sentimentale e quale sia stata la ragione della rottura tra lui e l’ex Simona Izzo. I due hanno infatti avuto una bellissima relazione negli anni ’70, quando entrambi erano già famosi.

Si sono innamorati sin dal primo sguardo e, dopo un periodo di conoscenza e fidanzamento, hanno anche pronunciato il fatidico sì. Il matrimonio è in realtà durato per loro solo tre anni, durante i quali hanno anche messo al mondo il figlio Francesco, che di lavoro fa l’attore e il doppiatore. Nel corso di una recente intervista rilasciata dalla Izzo per il programma Vieni da me di Caterina Balivo, lei ha parlato proprio della sua storia d’amore – ormai terminata da anni – con Antonello Venditti.
L’attrice ha infatti confessato che il motivo della rottura sarebbe stato qualche comportamento messo in atto dal suo ex marito, anche se non sono stati spiegati i dettagli sulla loro separazione. Di certo però, nel corso degli anni, le loro rispettive vite sono andate avanti, anche se a legarli è sempre stato l’amore per il loro figlio. Simona Izzo è oggi felicemente sposata con Ricky Tognazzi, anche lui produttore di serie tv, e i due hanno anche partecipato insieme al talent show Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. La coppia ha di recente festeggiato 30 anni di matrimonio.