Dopo aver puntato sulla realizzazione del pilot, la HBO ha dato semaforo verde direttamente alla produzione della serie di Avenue 5, il nuovo progetto — descritto come una ‘space comedy’ — che vedrà come protagonista Hugh Laurie.

Creata, scritta e prodotta da Armando Iannucci (Veep), Avenue 5 è ambientata nel futuro e i suoi eventi si svolgeranno prevalentemente nello spazio. La logline, infatti, racconta:

La serie è una comedy sul turismo spaziale ambientata a distanza di 40 anni nel futuro, quando il sistema solare è alla portata di tutti. Con Hugh Laurie come Capitano, cosa può andare storto?

Laurie sarà Ryan Clark, l’avventuroso capitano della nave da crociera spaziale Avenue 5, che appare fiducioso, controllato e di bell’aspetto. Josh Gad sarà Herman Judd, che è il volto e il nome dietro la Avenue 5 e l’intero marchio Judd, che comprende alberghi, palestre e turismo spaziale.
Zach Woods avrà il ruolo di Matt Spencer, a capo delle relazioni con i clienti. Nonostante sia un nichilista, Matt è un bravo ragazzo che non vede l’ora di finire la sua ultima crociera prima di ottenere una promozione e avere un ruolo più importante sulla Terra.

Nel cast principale troviamo anche Rebecca Front, Nikki Amuka-Bird (Luther), Lenora Crichlow (Deception), Suzy Nakamura (Dr. Ken) e Ethan Phillips (Star Trek: Voyager).

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line